La Frisona ecosostenibile è in arrivo: il punto a Verona a Fieragricola

 

Appuntamento il prossimo 1 febbraio a Fieragricola per vedere da vicino la nuova Frisona ecosostenibile.

 

Se ne parlerà nel consueto convegno Anafi, dove verranno trattai i punti più caldi della ricerca, con sguardo internazionale e illustrazione dello stato dell’arte.

 

Parole d’ordine: resistenza alle mastiti, efficienza alimentare, emissioni di gas ridotte, aumento dell’efficienza.

 

Raffaella Finocchiaro dell’ufficio Ricerca & Sviluppo, presenterà le attività previste dal progetto Latteco: in particolare per quanto riguarda l’indice resistenza alle mastiti, l’efficienza alimentare e la riduzione delle emissioni di gas in atmosfera, temi ai quali la nostra Associazione sta prestando grande attenzione.

 

Sarà interessante il confronto con simili esperienze a livello internazionale. In particolare Jan Lassen, professore alla Aarhus University (Danimarca) affronterà il tema dell’efficienza alimentare ed emissioni di gas attraverso la sua esperienza finalizzata a produrre indici per i paesi scandinavi.

 

Per quanto attiene invece alla genomica, altra materia trattata nel Convegno, il prof. Albert De Vries dell’Università della Florida illustrerà come incrementare il profitto delle aziende attraverso la combinazione di test genomici e tecnologie della riproduzione.

 

Per registrarti online al Convegno clicca qui.

 

 

 

bovine brucano erba alta