I numeri (e che numeri) di Steaming-Up.com nel 2018

 

Ultimo giorno dell’anno, tempo di bilanci per cose grosse e cose minute.

 

Tra queste ultime vorrei inserire steaming-Up.com e aggiornarvi su come sono andate le cose.

 

Anche quest’anno le visite sono aumentate e hanno superato le 120mila, precisamente 120.626 alle 10.08, ora di pubblicazione di questo post.

 

Non male, anche perché lo scorso anno, con 107mila visite, pensavo si fosse tagliato un traguardo difficilmente superabile per un Blog di ultranicchia come questo.

 

Alle visite complessive (quelle registrate dal wordpress, la piattaforma che utilizzo), ossia il numero di volte che la pagina internet di Steaming-Up.com si è aperta, si aggiunge il dato pregevole, e sempre in crescite, dei visitatori singoli, arrivati a 76.431, seimila in più rispetto allo scorso anno.

 

Notevole è poi la progressione negli anni, come si vede bene dall’immagine.

 

Direi, con una punta di vanto che mi perdonerete, che ormai questo Blog, nato per scherzo, è una voce tra le voci nel mondo della zootecnia. E certo non la più infima per volume di commenti e discussioni provocate.

 

Un canale diverso dai soliti, una voce originale e a volte, spero, pungente, criticabile, criticabilissimo, ma interessante. Una novità pronta a diventare più grande.

 

Il canale di diffusione più importante è senza dubbio Facebook, seguito da LinkedIn e dagli accessi diretti sul sito. A questo proposito rinnovo l’invito a tutti gli interessati di iscriversi su Steaming-Up.com, cosa assolutamente gratuita e senza gravami di sorta, per ricevere sulla propria email direttamente il link ad ogni inserimento.

 

Un’ultima nota: questi numeri poggiano interamente sulla pazienza e la curiosità di chi legge e segue Steaming-Up.com, sulla ricchezza dei commenti e anche sul valore delle critiche.

 

Tutta roba che fa brodo, ottimo brodo.

 

Ancora grazie a tutti e i miei migliori auguri per un sereno 2019!

 

 

cropped-testata-in-lavorazione1

 

Schermata 2019-12-31 alle 10.25.50

Schermata 2019-12-31 alle 10.26.05

Schermata 2019-12-31 alle 10.26.34