Se portassimo Babbo Natale in azienda? Se portassimo Babbo Natale in azienda e magari organizzassimo un evento per portare le famiglie a incontrarlo proprio nella stalla?
Detto, fatto.
Ed è nato un appuntamento curioso e originale, come potete vedere dalle fotografie, tratte dalla pagina Facebok dell’Iowa Dairy Center, Usa.
Quest’anno l’evento si è svolto il 9 dicembre scorso. Dalle 17 alle 19 una dopo l’altra le auto passavano nella stalla, ma prima veniva consegnato ai visitatori un pacchetto contenente latte e biscotti oltre a materiale divulgativo su agricoltura e produzione di latte.
Poi le auto passavano per la corsia di alimentazione, guardavano le 250 Holstein e Jersey e, alla fine, Babbo Natale e signora venivano loro incontro per saluti e auguri.
Guardate le foto e sarà tutto molto chiaro, più di tante parole. Se volete saperne di più cliccate qui oppure qui.
Fare una cosa del genere da noi?
Certo, il carosello di auto nella stalla è un po’ discutibile, ma il concetto è validissimo: attrarre gente (grandi e bambini) in stalla e farle vivere una esperienza emozionante (che poi racconterà e moltiplicherà il suo impatto nei social) non può che essere positivo per un settore che deve cominciare a pensare seriamente a come proporsi a gente che, nella stragrande maggioranza, ignora cosa sia una stalla né ne ha mai vista una.